Sono intervenuti da Italia, Francia, Spagna, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Russia, Germania, Israele, Turchia, Stati Uniti, Canada, Brasile, Colombia, in numero crescente. I meeting di Belcanto Italiano sono un evento seguito a livello internazionale.
L'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano ha aperto le porte al mondo, consentendo la visione libera e gratuita delle lezioni on line di tecnica vocale e interpretazione e organizzando appuntamenti on line che richiamano sempre più studenti, appassionati e professionisti che parlano una sola lingua: quella dell'OPERA ITALIANA!
Il primo e secondo meeting hanno avuto tematiche più care alle voci tenorili, ma il terzo meeting fissato per domenica 17 maggio 2020 alle ore 16,00, prevede un argomento dedicato alle donne:
"L'universo delle voci femminili, tecnica e repertorio"
La richiesta di libera partecipazione al meeting, e si effettua inviando un messaggio WhatsApp al numero +39 3475853253 con il proprio nome e cognome. Sono disponibili soltanto 100 posti.
E' previsto l'ascolto dei partecipanti oltre che una tavola rotonda di ascolto con risposte a domande di ordine pratico tecnico - vocale da parte dei docenti dell'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano ®
Il M° Astrea Amaduzzi, soprano belcantista ed esperta di tecnica vocale, e il M° Mattia Peli, pianista, direttore ed esperto di storia della vocalità, condurranno una diretta avvincente e coinvolgente.
Si parlerà di respirazione, attacco del suono, voce in maschera, sostegno, passaggi di registro, tecnica dei suoni acuti, mezzavoce, posizioni vocali e vocali miste e molto altro ancora.
Il meeting "L'universo delle voci femminili, tecnica e repertorio" è un'iniziativa dell'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano ®
Nessun commento:
Posta un commento