domenica 8 luglio 2018

Nominato il Direttore Artistico dell'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano ®

Il M° Vijay Pierallini è stato ufficialmente nominato direttore artistico dell'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano ®.

Violinista, da sempre grandissimo cultore dell'opera italiana, il M° Pierallini rappresenta da un lato l'animo del musicista attento e volto alla perfezione dei suoni e della tecnica, dall'altro un vero e proprio "talent scout". Dunque una figura "classica" e dinamica al tempo stesso.

L'Accademia, è nata dalla volontà di fondare una nuova realtà sia per gli studenti di canto che vogliano approfondire la competenza tecnica e il valore artistico ad altissimi livelli, sia per chi desideri apprendere "come insegnare a cantare" a partire dalle fondamenta, in un'arte che con l'opera lirica ha reso l'Italia "colonna sonora" del mondo intero.
Accanto a corso di canto, infatti, è stato istituito quello per docenti di canto, che avrà lo scopo di istruire Maestri estremamente capaci, cui verrà rilasciato alla fine del triennio il titolo accademico di "alto magistero nell'insegnamento del Belcanto Italiano".



Il corso per insegnanti di canto sarà fatto anche di pratica e tirocinio, e sarà retribuito in base all'impegno  degli allievi.

Il direttore artistico dell'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano avrà il compito di diventare autentico "ambasciatore del Belcanto Italiano" nel mondo assieme ai Docenti, attivi anche come concertisti, il M° Astrea Amaduzzi, Soprano ed esperta di tecnica vocale, e il M° Mattia Peli, Pianista e Direttore d'orchestra, tra l'altro Presidente del Centro Internazionale di Studi per il Belcanto Italiano ® di Recanati.

Il M° Mattia peli e il Soprano Astrea Amaduzzi

Un grande passo che conferma il prestigio e l'impegno di Belcanto Italiano ®, da anni volto alla ricerca della qualità assoluta nell'esecuzione e nello studio dell'opera, e del sistema di insegnamento della scuola del "periodo d'oro" del Canto Lirico, che vedrà la sua rinascita nel progetto di eccellenza della "Belcanto Italiano Opera Academy".

Sarà presto possibile effettuare il download del regolamento e della scheda di iscrizione all'accademia.

Nessun commento:

Posta un commento