domenica 8 luglio 2018

Nasce l'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano ® ad Alessandria

Nasce ufficialmente l'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano ® ad Alessandria.

I docenti, Astrea Amaduzzi, Soprano ed esperta di Tecnica vocale, Mattia Peli, Pianista e Direttore d'orchestra, da sempre grandissimo cultore dell'opera italiana, e il M° Ugo Benelli, Tenore di fama internazionale. Il lavoro accademico sarà volto da un lato a sviluppare l'animo del musicista attento e volto alla perfezione dei suoni e della tecnica, dall'altro sarà un vero e proprio punto di ritrovo per "talent scout". Dunque una struttura "classica" e dinamica al tempo stesso.

L'Accademia, è nata dalla volontà di fondare una nuova realtà sia per gli studenti di canto che vogliano approfondire la competenza tecnica e il valore artistico ad altissimi livelli, sia per chi desideri apprendere "come insegnare a cantare" a partire dalle fondamenta, in un'arte che con l'opera lirica ha reso l'Italia "colonna sonora" del mondo intero.
Accanto a corso di canto, infatti, è stato istituito quello per docenti di canto, che avrà lo scopo di istruire Maestri estremamente capaci, cui verrà rilasciato alla fine del triennio il titolo accademico di "alto magistero nell'insegnamento del Belcanto Italiano".



Il corso per insegnanti di canto sarà fatto anche di pratica e tirocinio, e sarà retribuito in base all'impegno  degli allievi.

I docenti dell'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano avranno il compito di diventare autentici "ambasciatori del Belcanto Italiano" nel mondo.

Il M° Mattia peli e il Soprano Astrea Amaduzzi

Un grande passo che conferma il prestigio e l'impegno di Belcanto Italiano ®, da anni volto alla ricerca della qualità assoluta nell'esecuzione e nello studio dell'opera, e del sistema di insegnamento della scuola del "periodo d'oro" del Canto Lirico, che vedrà la sua rinascita nel progetto di eccellenza della "Belcanto Italiano Opera Academy".


Nessun commento:

Posta un commento