martedì 6 febbraio 2018

Belcanto Italiano ® in concerto a Cremona per Gigli assieme ai grammofoni del Museo della Musica di Verona - 16 febbraio 2018


Da sinistra: il M° Mattia Peli, il Soprano Astrea Amaduzzi e il Presidente del Museo della Radio di Verona, Alberto Chiàntera
16 febbraio 2018, ore 17.00: ospite dell'A.I.D.I.V. - Centro Studi Vocali e del Teatro Filo di Cremona, assieme al Museo della Musica di Verona, Belcanto Italiano ® chiama i suoi fondatori a rappresentare l'eccellenza dell'opera italiana in Lombardia.
Dopo i successi di Roma e Verona in collaborazione con Alberto Chiàntera, presidente dell'eccezionale "Museo della Radio di Verona", il Soprano Astrea Amaduzzi e il Maestro Mattia Peli al Pianoforte, nella formazione che prende il nome di "Belcanto Italiano ® Duo", si esibiranno  in un programma ricco e raffinato, in una lettura fedele alla migliore tradizione vocale dell'età d'oro dell'Opera.



Il "Belcanto Italiano ® Duo" alternerà la sua esibizione con eccezionali ascolti da grammofoni con dischi originali d'epoca della collezione di Alberto Chiàntera, Presidente del Museo della Radio di Verona; tale ascolto si propone come un raffronto tra voci diverse e di generazioni diverse.

Il Soprano Astrea Amaduzzi con il Musicologo Stefano Ginevra, sullo sfondo i grammofoni del Museo dells Radio di Verona
Faranno sentire la loro voce anche i rappresentati dell'A.I.D.I.V. di Cremona: il Musicologo Stefano Ginevra, Direttore artistico della manifestazione, eseguirà le arie tenorili e Don Claudio Corbani, con la sua voce di baritono porterà il suo messaggio musicale come ideale capace di rendere più gentili i cuori attraverso la Musica.

Ricco dunque il programma musicale:

Catalani - "Ebben? Ne andrò lontana" (La Wally)
Gounod - Dio possente, Dio d'amor (Faust)
Rossini - "Ah! voi condur volete alla disperazione...Ah! donate il caro sposo...Ma già sento la speranza" (Il signor Bruschino)
Bellini - "A te o cara" (I Puritani)
Bellini - "Eccomi in lieta vesta...Oh quante volte" (I Capuleti e i Montecchi)
Rossini - "Largo al factotum" (Il barbiere di Siviglia)
Puccini - "Un bel dì vedremo" (Madama Butterfly)
Puccini - "Guardate pazzo don" (Manon Lescaut)
Verdi - "È strano...Ah! fors'è lui...Sempre libera" (La Traviata)

E per  i grammofoni di Alberto Chiàntera, Presidente del Museo della Radio di Verona ascolti da: Manon di Massenet, Pescatori di Perle di Bizet, La Gioconda di Ponchielli e le canzoni "Mamma" e "Solo per te Lucia".


L'ingresso alla manifestazione è libero fino a esaurimento posti.
Prenotazioni al seguente numero della Direzione di Belcanto Italiano ®: 3475853253






Nessun commento:

Posta un commento