martedì 7 giugno 2022

A Costigliole d'Asti il "Rigoletto" di Verdi porta il bel canto al Teatro Comunale

Locandina "Rigoletto" al Teatro Comunale di Costigliole d'Asti (Asti) con Belcanto Italiano - 8 giugno 2022

Al Teatro Comunale di Costigliole, mercoledì 8 giugno alle 20.45 va in scena il "Rigoletto" di Giuseppe Verdi in collaborazione con il Festival Internazionale di Belcanto italiano.

Spiega Astrea Amaduzzi fondatrice di Belcanto: "Un incontro fortunato, uno scambio rapido pensieri di valore, un attento ascolto del Quartetto del capolavoro verdiano: ecco come nasce l'idea di mettere in scena uno spettacolo firmato Belcanto Italiano nel delizioso teatro comunale di Costigliole d'Asti. L'intesa del team di lavoro dell'Amministrazione Comunale con la direzione artistica è stata immediata, ed ecco che il Festival Internazionale itinerante di Belcanto Italiano ha deciso di regalare alla cittadinanza le note immortali di Giuseppe Verdi".

Belcanto Italiano è un ampio movimento culturale fondato da Astrea Amaduzzi, soprano, e dal Maestro Mattia Peli, raffinato pianista e direttore d'orchestra.
Gli spettacoli di Belcanto Italiano sono un "ibrido" di eccellenza, in cui gli studenti di canto lirico vanno in scena accanto ai professionisti dell'opera. Il Festival Internazionale itinerante di Belcanto Italiano nasce proprio con questo proposito, ovvero portare gli spettacoli che hanno fatto grande l'Italia tra la gente e in ogni territorio.
La Compagnia Lirica Internazionale di Belcanto Italiano e nata proprio cosi, e vanta presenze da ogni parte d'Italia e da ogni angolo del mondo: Cuba, Stati Uniti, Finlandia, Giappone, Korea, Nicaragua, Francia, Spagna, Romania Repubblica Ceca.

Presentazione di RIGOLETTO con la Compagnia Lirica Internazionale di Belcanto Italiano al Teatro Comunale di Costigliole d'Asti

Questi gli interpreti della serata: Il Duca di Mantova, Eero Lasorla - Rigoletto, Pier Zordan - Gilda, Astrea Amaduzzi - Sparafucile, Emmanuel Fullerton Martínez - Maddalena, La Contessa di Ceprano, Giovanna e Un paggio della Duchessa, Arianna Richeldi - Il Conte di Monterone, Seoungnam Ryu - Marullo, Davide Spantigati - Matteo Borsa, Martin Bareš - Il Conte di Ceprano, Pier Luigi Melis - Un usciere di Corte, Andrea Torciere - Maestro al Pianoforte e Direttore musicale, Mattia Peli

Regia e costumi sono della Compagnia Lirica internazionale di Belcanto italiano. L'ingresso è a offerta libera. Prenotazione anche su whatsApp al 3475853253.

Nessun commento:

Posta un commento