mercoledì 26 giugno 2013

In Abruzzo un Seminario sul Belcanto unico in Europa

Dal 23 al 29 giugno si svolgerà una Masterclass sul Belcanto Italiano unica in Europa con il Controtenore Angelo Galeano,  il Soprano Astrea Amaduzzi e il Direttore d'Orchestra Mattia Peli
 
Per la prima volta A Pineto, splendida cittadina sulla riviera abruzzese, un appuntamento imperdibile per Cantanti provenienti da tutto il mondo. 

 


 
Verranno messe a confronto due grandi epoche, quella della Musica Barocca e quella del glorioso periodo Belcantistico che ha coronato l'Italia dalla fine del 1700 ai primi anni del 1900.
 
La Masterclass "Il Belcanto Italiano dal Barocco al Verismo" sarà un momento di crescita tecnica per tutti gli allievi che intendano compiere un percorso di alto perfezionamento tecnico - vocale proprio attraverso il confronto di due "mondi musicali" che sono un prezioso patrimonio della Cultura Artistica Italiana.
 
Il Concerto finale degli Allievi del Seminario dedicato al Belcanto si terrà il 28 giugno a Pineto in Villa Filiani alle ore 21,00 con ingresso libero al termine del quale verrà servito un Buffet.
 
I migliori allievi del Corso verranno selezionati per debutti nel Teatro dell'Opera e saranno attribuite borse di studio e di soggiorno a quanti volessero re-iscriversi ai prossimi Corsi organizzati da "Belcanto Italiano".
 
Informazioni ulteriori su www.arteconvivio.it

1 commento:

  1. Hello. My name is Ashot Arakelyan. I'm the owner of the http://fonotipiarecords.blogspot.com/, I have a request - Can we exchange links of our blogs by addiding at the links section.
    All the best
    Ashot

    RispondiElimina