Dopo l'esito eccezionale del concerto che si è svolto a Genova l'11
maggio 2018, il Belcanto Italiano ® Duo, formato dal Soprano Astrea
Amaduzzi e da Mattia Peli Maestro al Pianoforte, è chiamato a
intervenire in un evento di portata internazionale che diventa un
autentico "ponte" tra Oriente e Occidente. Nella prestigiosa Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, in Via dei Greci 18, si svolgerà, con ingresso libero, "La Grande Occasione" - International World italia - Cina.
Cinque cantanti lirici provenienti dal Concorso di pechino organizzato da "Italy Beniamino Gigli International Culture & Art Center" si confronteranno con 5 cantanti lirici del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma davanti a una prestigiosa giuria internazionale.
Primo tra i nomi in commissione, il celebre Soprano Cecilia Gasdia, Sovrintendente dell'Arena di Verona; Beniamino Gigli jr, nipote omonimo del grande Tenore italiano, ha voluto che all'evento partecipassero i fondatori di Belcanto Italiano ®; Astrea Amaduzzi e Mattia Peli sono stati da lui definiti come veri rappresentanti di una tecnica e uno stile splendidamente italiani, e scelti dunque per far ascoltare in un evento tanto importante un messaggio di eccellenza super partes.
Dunque il 26 maggio 2018, alle ore 18, per BENIAMINO GIGLI LA GRANDE OCCASIONE alla Sala accademica del Conservatorio di Santa Cecilia, il Duo più belcantistico d'Italia cesellerà nell'esecuzione due brani di bel canto: "Bel raggio lusinghier" dalla Semiramide di Rossini e fatto veramente eccezionale, Casta diva in tonalità originale di sol maggiore dalla "Norma" di Bellini.
L'evento del 26 maggio sarà preceduto, il giorno prima, dalla serata " "Waiting for... Beniamino Gigli", presso lo Showroom "Frattali" in Via Aurelia 678; una serata conviviale tra musica, pensieri e attesa, ove si alterneranno al pianoforte Asia Gigli, pronipote di Beniamino Gigli, che accompagnerà il Tenore Lorenzo Guetti e il Maestro Mattia Peli che accompagnerà il Soprano Astrea Amaduzzi. Ancora una volta il Belcanto Italiano ® Duo presterà la sua voce alla più sublime Arte Lirica con arie di Rossini (Il vecchiotto cerca moglie), Bellini (Oh quante volte) e Puccini (Un bel dì vedremo).
Un ringraziamento sentito alla Famiglia Gigli di Roma, all'Associazione Gigli jr di Roma, alla Famiglia Frattali, all'Associazione Gigli di Recanati, al Presidente Pierluca Trucchia e al "Italy Beniamino Gigli International Culture & Art Center" di Pechino e Hong Kong