giovedì 12 marzo 2020

La grande iniziativa dedicata a tutti gli studenti di Canto nell'emergenza del Coronavirus ideata dalla fondatrice di Belcanto Italiano ®


Lo studio del canto ai tempi del Coronavirus: dalle richieste di aiuto da tutto il mondo allo sconforto generale per il lungo periodo di attesa e di incertezza: 
al via l'iniziativa di solidarietà di Belcanto Italiano ® ideata dalla sua fondatrice,il M° Astrea Amaduzzi.

Anche solo per una chiacchierata sulla tecnica vocale o sulla storia del canto lirico, gli esperti di Belcanto Italiano risponderanno su Skype o WhatsApp con chiamate o videochiamate gratuite, volte a sostenere e divulgare anche in questi difficili momenti, l'arte del canto lirico che dal suo inizio parla della bellezza di una grande Italia.



"Sono profondamente convinta" ha dichiarato il M° Astrea Amaduzzi, fondatrice di Belcanto Italiano, Soprano ed eccellenza nell'insegnamento del Canto a livello internazionale "che in ogni momento buio possa nascondersi il seme di una grande rinascita e di un'autentica vittoria. La vita mi ha insegnato - prosegue il Maestro - che le difficoltà rendono le personalità artistiche ancora più forti e noi in questo momento, più che mai, dobbiamo essere al servizio dell'Arte e uniti da un unico desiderio di vita nella bellezza della solidarietà artistica"

L'idea di creare questo ponte  di solidarietà dedicato a quanti studiano canto, è arrivato dalle domande di tanti Allievi di Belcanto Italiano che, costretti all'immobilità in un tempo tanto difficile, hanno chiesto al Maestro di organizzare veri e propri "meeting"  dedicati al canto attraverso l'uso di supporti online.

La fondatrice di Belcanto Italiano ® naturalmente ha accettato la sfida.

Per chi vuole aderire all'iniziativa sono attivi i seguenti recapiti:


F.N.

1 commento:

  1. Grandi Maestri Astrea Amaduzzi e Mattia Peli !!! Siete invincibili... con voi non c'e corona che tenga!!! GRAZIE MILLE X LA GENTILE INIZIATIVA!♥️

    RispondiElimina