venerdì 17 settembre 2021

Presentati a Milano luoghi di Belcanto Italiano per l'anno accademico 2021/2022

Milano, 12 settembre 2021: presentati gli spazi in cui tutte le attività accademiche e gli incontri (di organizzazione, di prove musicali, sceniche, di studio, e dei seminari di formazione) si svolgeranno da novembre 2021 a luglio 2022.

Spuntano subito all'attenzione due luoghi davvero speciali: il L.O.V.E Museum - Museo dell'opera di Verona, e il Teatro Ronci di Morciano di Romagna.


Il Teatro Ronci è una splendida struttura dei primi del Novecento, la cui acustica magica servirà per le importanti prove di palcoscenico. Il Teatro è stato reso disponibile grazie alla generosità della proprietaria Lucilla Bigi, attenta cultrice della bellezza della musica e di tutto quello che è "fare teatro".


Il L.O.V.E. Museum (Lyric of Verona Experience) all'interno delle sue sale poste nel Palazzo Orti Manara di Verona, ospiterà concerti, eventi e appuntamenti di studio molto particolari, spesso collegati direttamente alla storia dell'opera.


Seguono luoghi già conosciuti per le attività dell'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano: il Teatro Parvum di Alessandria, la Basilica di Santa Teresa d'Avila a Roma, la sede dell'Associazione Belcanto Italiano di Ravenna, e la Sala della Musica dell'Associazione "Controvento APS" e l'Associazione B. Gigli di Recanati.

Altra novità che in tanti auspicavano, la nuova sede di Milano presso lo spazio olistico "La Pachamama" dove, oltre che studiare secondo il piano di studi accademici, verrà proposto un discorso di miglioramento che passa anche  attraverso l'equilibrio tra benessere, arte, e conoscenza di se stessi.

Riprenderanno presto le attività anche a Cremona, continuate a seguire i canali ufficiali di informazione dell'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano per avere ulteriori aggiornamenti sulle prossime novità.

I luoghi scelti per lo studio, le opere, i laboratori, la preparazione, i concerti - Accademia Nazionale di Belcanto Italiano, anno accademico 2021-22

L'attività dell'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano riprenderà nel novembre 2021: saranno presto disponibili il bando e la scheda di iscrizione e fissate le date per le audizioni.

Per ulteriori informazioni: Direzione dell'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano (Tel./WhatsApp) +39 3475853253


Nessun commento:

Posta un commento