domenica 5 settembre 2021

Presentato a Milano il nuovo Anno Accademico di Belcanto Italiano


12 settembre 2021: puntano a Milano gli sguardi di chi segue l'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano, ambiziosa realtà artistica, raffinato laboratorio  di formazione di voci liriche.

Negli spazi accademici di Belcanto Italiano si formano voci rare di bassi, baritoni e contralti, e voci squillanti di soprani, mezzosoprani, tenori, voci bianche e falsettisti.


Il M° Astrea Amaduzzi, soprano e docente internazionale di tecnica vocale, assieme al M° Mattia Peli, raffinato pianista e Vocal Coach di origini parmigiane, presenteranno dunque l'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano da loro creata.

Si parlerà tra l'altro del piano di studi, dell'offerta didattica, delle nuove e prestigiose sedi dal nord al centro Italia, dei materiali didattici che spaziano da una nutrita biblioteca ai costumi teatrali impiegati per i saggi accademici. Tutti i partecipanti potranno poi essere ascoltati in un'audizione conoscitiva volta a valutare le qualità vocali di ciascuno.

Novità assoluta dell'Anno Accademico 2021/2022, la collaborazione tra l'Accademia e le strutture teatrali e i musei dedicati alla musica, in un'ottica di grande respiro e di apertura e collaborazione con importanti realtà internazionali.


Saranno raccontate le esperienze della stagione lirica estiva (luglio e agosto 2021) creata dall'Accademia, e della partecipazione agli allestimenti finali di Rigoletto e Cavalleria Rusticana, dell'Accademia ISV di Philadelphia, in una originalissima ottica di collaborazione tra allievi e docenti che hanno lavorato fianco a fianco, "alla pari", nella gioia di avere uno scopo comune principale: la messa in scena di un'opera, esattamente così come l'hanno immaginata i loro autori.

Per usare un linguaggio anglosassone di moda, "Stay tuned!", restate "sintonizzati", continuate a seguirci: arrivederci al prossimo Anno Accademico!

Accademia Nazionale di Belcanto Italiano, informazioni e prenotazioni: (Tel./WhatsApp) (+39) 347.58.53.253


Nessun commento:

Posta un commento