venerdì 22 ottobre 2021

"L'arte della coloratura", prossimo entusiasmante Meeting internazionale di Belcanto Italiano: diretta Zoom, 30 ottobre 2021

Meeting internazionale di Belcanto Italiano "L'ARTE DELLA COLORATURA" - 30 ottobre 2021

Prossimo Meeting internazionale online a partecipazione libera: "L'ARTE DELLA COLORATURA" - 30 ottobre 2021 alle 16,00 (ora italiana) - in diretta dalla sede "Belcanto Italiano Vocal Studio" di Ravenna.

Il Meeting condotto dai maestri fondatori di Belcanto Italiano, il soprano Astrea Amaduzzi ed il M° Mattia Peli, darà la possibilità ai partecipanti di diventare i veri protagonisti dell'evento, e di essere ascoltati durante il collegamento in arie e passi di agilità vocale.  
A ciascun cantante verranno dati specifici suggerimenti tecnici per migliorare la propria esecuzione canora nell'esecuzione delle note veloci (terzine e quartine di crome e semicrome) che sono sempre molto presenti da Monteverdi a Mozart, da Vivaldi a Rossini, da Bellini a Verdi e così via. Vanno legate? Vanno staccate? E come vanno condotte a livello tecnico-vocale in pratica? Lo scopriremo assieme fra poco più di una settimana.

Per essere ammessi al Meeting scrivere direttamente al M° Amaduzzi tramite WhatsApp al numero (+39) 3475853253 indicando il proprio registro vocale (soprano, mezzosoprano, contralto, tenore, baritono, basso, controtenore), nome, cognome e indirizzo di posta elettronica.

E' un'iniziativa dell'Accademia Nazionale di Belcanto Italiano - www.accademiabelcanto.com

Nessun commento:

Posta un commento