martedì 26 aprile 2022

Inaugurato a Ravenna il tour "I Pomeriggi dei Grammofoni" con Belcanto Italiano

"I Pomeriggi dei Grammofoni" - nuova iniziativa 'itinerante' di Belcanto Italiano inaugurata a Ravenna

Gentili amici di Belcanto Italiano, diamo avvio, oggi pomeriggio, 26 aprile 2022, a una nuova iniziativa organizzata che si svilupperà costante nei mesi, a Ravenna, intitolata I POMERIGGI DEI GRAMMOFONI:
ascolteremo, per ciascun incontro, poche facciate di dischi a 78 giri con incisioni di straordinarie voci, sia maschili che femminili, di artisti del periodo d'oro della lirica, a cui seguiranno le nostre consuete lezioni di canto 'in presenza' nelle quali proseguiremo nello studio ed approfondimento della tecnica vocale e nello sviluppo del repertorio sulle basi dei principi dell'arte del bel canto.

Ringraziamo per le donazioni di dischi la Sig.ra Franca Esposito di Roma e il Sig. Davide Mazza Spantigati di Alessandria, dischi che faremo sentire a cominciare proprio da questo pomeriggio di fine aprile, per continuare lungo tutto il mese di maggio e di giugno, anche in altre città italiane di tutta la penisola. Questo per portare avanti il progetto iniziato con il nostro meraviglioso amico Mauro Benedetti!

Tutti gli ascolti verranno video-registrati e pubblicati online. Seguiteci sul canale YouTube "Bel Canto in Grammofono".

--> https://www.youtube.com/channel/UC8K2wprJjPfDMnqhHaR1Gzg/videos

Nessun commento:

Posta un commento